venerdì 30 dicembre 2011

RIPARARE XBOX360 LED ROSSI

VI CONSIGLIO ALTAMENTE DI MONTARE VENTOLE AGGIUNTIVE ALLA CONSOL E FREGATEVENE DEI RUMORI PERCHè QUESTO METODO ALLA LUNGA RITORNA INUTILE

Cosa ci serve per iniziare?
-Cacciavite torx n°9 e 10(per smontare la console e svitare le x-claps dalla scheda madre)
-Nastro isolante (per il fix dei centesimi)
-8 monete da 2€cent (per il fix dei centesimi)
-Cacciaviti a taglio(quelli piccoli e sottili, per smonatere le x-claps)
-Detergente per contatti (pulire i processori e er rimuovere del tutto la pasta termica vecchia)
-Pasta termica per processori(basta un tubetto e costa soli 3€)
-Pazienza, taaaanta pazienza, se Vi manca premete ALT+F4

ATTENZIONE:In questa guida NON citerò il modo di smontare la console e il cpu e le gpu, parlerò direttamente di cosa fare una volta smontata tutta, per questione di tempo



LA GUIDA VERRA' DIVISA IN TRE PARTI:
+Cent Fix
+Rimozione pasta termica esausta e pulizia processore
+Nuova pasta termica, quanto e come metterla

1-Cominciamo con il FIX DEI CENTESIMI:
Una volta smontata la xbox 360 avremo davanti ai nostri occhi questa immagine:

Le frecce indicano 4 "gommini" adesivi, simili a dei cerotti, lì metteremo i nostri centesimi.
Prima di tutto prendete le 8 monete e avvolgetele a 2 a 2 con il nastro isolante, fino ad avere 4 gruppi da 2 monete.
Adesso dobbiamo applicarli al posto dei "gommini" adesivi visti prima. Questi gommini adesivi possiamo usarli come bi adesivo, infatti togliendo la cerottature da un lato incolliamo le monete e l'altro lato lo applichiamo sulla scheda madre.
Ecco il risultato finale, Vi mostro una foto che ho fatto io:


Bene, la prima fase è terminata.

2-Rimozione pasta termica esausta e pulizia processore
Smontate adesso la gpu e la cpu, per farlo rimuovete le x-claps, usate i cacciaviti sottili a taglio, mi raccomando NON DEFORMATELE.
Rimosso gpu e cpu avrete davanti ai vostri occhi questo:

Quella grigia è la pasta termica esausta, che noi dobbiamo rimuovere sia dalla cpu che dalla gpu(io ho fotografato solo un processore).
Per farlo usate un cacciavite piatto(per togliere l'eccesso) e lo spray detergente per contatti per pulirlo al meglio.
Spuzzate sulla pasta termica, attendete qualke secondo e rimuovete la pasta aiutandovi con dei Cotton fiocc.
Continuate a spruzzare fino a ke la pasta vekkia sia sparita del tutto.
Ecco come sono venuti i processori dopo la pulizia:


Ora passiamo all' ultima fase.

3-Nuova pasta termica, quanto e come metterla
Per mettere la pasta termica ho usato uno stuzzicadenti, di quelli lunghi e un pezzo di plastica che ho usato come spatola, voi ovviamente potete utilizzare quel ke volete.
La pasta termica va messa SOLO sul processore, sul rettangolo, non mettetene molta, l'importante è che coprite perfettamente il processore come ho fatto io:






Se un po di pasta termica finisce sui ciruiti intorno il processore, pulite con un cotton fiocc
Ragazzi avete finito.
Adesso montate cpu e gpu, mettete le x-claps,attaccate le ventole , insomma rimontate tutto MA NON CHIUDETELA e seguite questi passi.
Ecco cosa ho fatto infine:
-Ho attaccato il cavo AV, e l'alimentatore.
-Ho acceso l'xbox360 e man mano che passavano i minuti le ventole andavano sempre piu veloce fino ad uscire nuovamente i 2 LED ROSSI.
-Ho staccato le ventole per un minuto e poi l'ho spenta.
-L'ho lasciata raffreddare per 4-5 ore, se non di più, e poi l'ho chiusa.
-Rimontate tutto
-L'ho riaccesa e funziona alla perfezione.




fonte:http://www.hwmobile.it/forum/hardware/27477-guida-riparare-xbox-360-affetta-dai-3-led-rossi.html

Nessun commento:

Posta un commento