martedì 20 luglio 2010

Laura la cam girl


Marco: “prima di tutto Ciao Laura e grazie di esserti prestata per l’intervista”

Laura: “Grazie a te Marco, mi fa sempre piacere parlare del mio lavoro, e spero che con questa intervista possa diventare ancora più famosa (ride)”

M: “Quando hai iniziato a esibirti in webcam?”

L: “Era l’estate del 2003, avevo finito gli esami all’università e volevo andare in vacanza, ma non avevo un soldo, così mi sono guardata in giro, e su internet, ho visto delle ragazze, che si facevano pagare per farsi vedere in webcam, così ho deciso anche io di iniziare…..quasi per gioco”.

M: “Caspita quindi sono 5 anni che fai questo lavoro?”

L: “si sono 5 anni, in realtà nell’ultimo anno e mezzo, dopo la laurea, ho trovato un lavoro fisso, e quindi non ho più tanto tempo per stare davanti al computer, però diciamo che ancora un’ora al giorno di media, mi esibisco”

M: “Raccontaci il tuo inizio?”

L: “Come ti dicevo, ho iniziato quasi per gioco, non conoscevo nulla, di questo mercato, e mi sono presa anche io le mie belle fregature!!”

M: “Fregature? com’è possibile?”

L: “all’inizio, come ti raccontavo, mi collegavo a una chat per soli uomini, e per chi era disposto, proponevo uno show privato in messenger…..non sai quante fregature; gente che non pagava, gente che trattava sul prezzo, gente che pretendeva di incontrarmi anche nella vita reale….insomma un disastro, è per questo che dopo un mese ho cambiato strategia”

M: “spiegati meglio”

L: “Ora mi sono iscritta a un sito, molto famoso in Italia, chi mi vuole contattare, deve passare per forza dal sito, e poi il sito mi versa il 50% del guadagno; semplice no?? così mi evito tutte le seccature!!”

M: “Laura raccontaci il tuo spettacolo tipo”

L: “Marco, lo sai bene che non esiste spettacolo tipo (ride) ho clienti che mi chiedono di ballare, altri che mi vogliono vestita in un certo modo, altri che vogliono vedere mentre mi masturbo addirittura ho clienti che si collegano solo per fare una chiacchierata….”

M: “raccontami allora del tuo cliente tipo?”

L: “I miei clienti sono piuttosto eterogenei, si va dal signore distinto di 60 anni, al giovane di 20, non esiste il cliente tipo….”

M: “Come fidelizzi il cliente?”

F: “Ho studiato marketing all’università….a parte gli scherzi, sono sempre me stessa in tutti gli spettacoli che faccio, se piaccio bene, altrimenti la prossima volta andranno a vedersi un’altra ragazza, non me ne faccio un cruccio”

M:”Quanti spettacoli fai al giorno”

L: “Adesso pochi come ti dicevo, di media, passo un’ora al giorno davanti al computer, ma fino a due anni fa ci stavo anche 4 ore, e diciamo, se sei un pò conosciuta, in quattro ore puoi fare tranquillamente 30 spettacoli.”

M: “Scusa la domanda indiscreta, ma quanto prendi a spettacolo?”

L: “Non fare finta di non saperlo !! (ride) mi pagano a minuti, sulla piattaforma dove sono adesso posso decidere quanto prendere al minuto, di media mi faccio pagare 5€ al minuto, di cui la metà vanno a me e l’altra al sito”

M: “5€ al minuto per trenta spettacoli, insomma guadagni bene?”

L: “Ormai non mi serve più lavorare per 4 ore al giorno, perchè ho un altro reddito, ma sicuramente è il lavoro più remunerativo per il rapporto, ore lavorate / Soldi guadagnati, sono arrivata anche a guadagnare 3000 € al mese”

M: “3000 €?? e ora?”

L: “Circa un migliaio di € al mese, però considerando che lavoro poco ormai sono sicuramente un’entrata interessante, mi permettono di mettere da parte, molti soldi per il futuro”

M: “Nella vita reale come sei?”

L: “Una ragazza normalissima, ho un fidanzato, delle amiche, una famiglia (che vive purtroppo a 1000 km di distanza)”

M: “Fidanzato?? e lui che dice?”

L: “quando ci siamo messi insieme io facevo già le esibizioni, all’inizio è stata dura dirglielo, poi lui ha capito, e ora è addirittura orgoglioso, che solo lui possa avermi, mentre gli altri mi possono vedere solo attraverso un PC”

M: “e la tua famiglia??”

L: “Loro non sanno nulla. Figurati, a mio padre verrebbe un infarto, sono gente semplice, del Sud italia, non credo che approverebbero; e poi in questo modo, non ho mai pesato sulle loro tasche e mi sono sempre mantenuta da sola”


M: “Consiglieresti a una amica di esibirsi”

L: “Certo, però la metterei subito in guardia sui disguidi che possono incorrere essendo una webcam girl “freelance” le spiegherei come funziona e la farei iscrivere a una piattaforma per la gestione del cliente proprio come ho fatto io”

M: “il consiglio che le daresti?”

L: “Sii te stessa, e divertiti in quello che fai!”

M: “Grazie Laura per il tempo che mi hai concesso, e vienici a trovare su amichette.com”

L: “Grazie a te Marco, un bacio a tutti i tuoi utenti, non mancherò di venirti a trovare, e mi raccomando fammi un pò di pubblicità!!”

Nessun commento:

Posta un commento